Preparazione al TAL B2 Lettura e Ascolto Inglese

Il Centro Linguistico di Ateneo organizza corsi semestrali di lingua Inglese  in preparazione al Test di Abilità Linguistica (TAL) di livello B2, Lettura e Ascolto (LA). Il livello B2, nell’ambito del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue del Consiglio d’Europa, è considerato il livello Intermedio Superiore (“Vantage”). I corsi sono rivolti principalmente agli studenti delle lauree triennali  che debbano sostenere obbligatoriamente l’idoneità TALB2 LA per la lingua inglese, in quanto prevista nel piano di studi. Possono partecipare anche gli studenti delle lauree magistrali che prevedono come obbligatorio il superamento del TALB2 lettura e ascolto. Per gli studenti delle lauree magistrali di ingegneria con l’obbligo del TALB2 speaking è attivo uno specifico corso per migliorare la produzione orale.

Le informazioni aggiornate relative al nuovo A.A. 2020/21 sono ONLINE.

A.A. 2020/21 – primo semestre (frequenza in modalità online via zoom)

Destinatari

Informazioni generali

Struttura e durata

Prerequisiti per l'accesso

Iscrizioni e orari

Ciascun corso verrà attivato solo se ci saranno almeno 15 iscritti. Per accedere al corso è richiesta una conoscenza della lingua almeno pari almeno al livello B1. In caso contrario sarà possibile frequentare il corso base di lingua inglese. Inoltre sono disponibili gli esercizi di Learning Links e i materiali per l’autoapprendimento che si trovano in Mediateca.  Per valutare la propria conoscenza è possibile effettuare il test dimostrativo del TALB1 (il test si intende superato con il 60% di risposte corrette). 
Per gli studenti delle lauree magistrali con l’obbligo del TALB2 speaking è attivo uno specifico corso per migliorare la produzione orale.