Il Centro Linguistico verifica e valuta le competenze linguistico-comunicative per alcuni studenti del Polo universitario Casa di Reclusione di Padova.
Il progetto nasce in collaborazione con l’Ufficio Servizi agli Studenti del nostro Ateneo.
Il CLA offre agli studenti detenuti del carcere di Padova i seguenti test:
TAL (Test di Abilità Linguistica) di livello B1 per le abilità di lettura e ascolto in lingua inglese, francese, tedesca e spagnola;
TAL (Test di Abilità Linguistica) di livelloB2 per le abilità di lettura, ascolto e produzione orale in lingua inglese.
Sia per la prova di comprensione scritta che di produzione orale sono disponibili dei demo-test. Per visualizzarli è necessario accedere alla piattaforma Moodle del CLA utilizzando le credenziali di accesso che vengono inviate all’Ufficio Servizi agli Studenti e alle Scuole su esplicita richiesta.