Corsi intensivi di Italiano Comunicativo

English version

I corsi comunicativi NON sono aperti a studenti ERASMUS+ (esclusi studenti ERASMUS+ KA107).

ATTENZIONE: i posti sono limitati.

Aperti a:dal 6 al 19 febbraio 2019
Erasmus PLUScross-icon
Erasmus PLUS azione KA107checks-icon
Erasmus Munduschecks-icon
Accordi bilateralicross-icon
Iscritti all'Università di Padovachecks-icon
Docenti, ricercatori, assegnistichecks-icon
PHDchecks-icon
Servizio Volontario Europero (SVI) presso l'Università di Padovachecks-icon
Scuola Galileianachecks-icon
Studenti di LLM, LCM e MZLchecks-icon

I corsi comunicativi di italiano sviluppano prevalentemente le abilità orali. In questi corsi l’uso della grammatica è utile e funzionale alle attività comunicative.

Sono previsti  corsi di tre diversi livelli, ogni livello verrà attivato con un numero minimo di 10 iscritti.

Non è previsto un test di piazzamento.

Se si vuole frequentare un corso a febbraio è necessario leggere attentamente le descrizioni dei corsi e iscriversi al corso che si ritiene più idoneo.

• I corsi inizieranno mercoledì 06/02 e finiranno martedì 19/02/2019  e prevedono 4 ore accademiche di esercitazioni al giorno per un totale di 30 ore accademiche.

Gli incontri si terranno quattro giorni alla settimana dal lunedì al giovedì dalle 9.30 alle 12.45.

Il corso si rivolge a chi non ha mai studiato l’italiano o lo ha studiato molto poco.

Corrisponde indicativamente al livello A1.1 del Quadro Comune Europeo di riferimento per le lingue.

ISCRIZIONI: aperte dal 10/01 al 30/01/2019

NB: Gli insegnanti potranno fare degli spostamenti di livello per ragioni didattiche.

Il corso si rivolge a chi ha studiato per un breve periodo l’italiano (indicativamente  30/40 ore; l’apprendente sa esprimersi nelle funzioni comunicative di base: presentarsi, parlare di sé e della propria routine quotidiana) oppure è di madre lingua romanza (spagnola, francese, portoghese, romena).

Corrisponde indicativamente ai livelli A1/A2 del Quadro Comune Europeo di riferimento per le lingue.

ISCRIZIONI: aperte dal 10/01 al 30/01/2019

Il corso si rivolge a chi ha già studiato l’italiano e corrisponde indicativamente al livello B1/B2 del Quadro Comune Europeo di riferimento per le lingue (livello intermedio).

ISCRIZIONI: aperte dal 10/01 al 30/01/2019

Pubblicazione classi

Sede dei corsi

Autoapprendimento

Contatti

Per questi corsi non è prevista la registrazione di CFU da parte del Centro Linguistico

Il primo corso è gratuito. Se uno studente desidera frequentare un secondo corso di italiano comunicativo o semestrale al CLA, la quota di iscrizione è di EUR 102,00.