Corsi Italiano Comunicativo

English version

I corsi comunicativi NON sono aperti a studenti ERASMUS+ (esclusi studenti ERASMUS+ KA107).

ATTENZIONE: i posti sono limitati.

Aperti a:dal 13 al 25 settembre 2017febbraio 2018giugno 2018
Erasmus PLUScross-iconcross-iconcross-icon
Erasmus PLUS azione KA107checks-iconchecks-iconchecks-icon
Erasmus Munduschecks-iconchecks-iconchecks-icon
Accordi bilateralicross-iconcross-iconcross-icon
Iscritti all'Università di Padovachecks-iconchecks-iconchecks-icon
Docenti, ricercatori, assegnistichecks-iconchecks-iconchecks-icon
PHDchecks-iconchecks-iconchecks-icon
Servizio Volontario Europero (SVI)checks-iconchecks-iconchecks-icon
Scuola Galileianachecks-iconchecks-iconchecks-icon
Studenti di LCM/MZLchecks-iconchecks-iconchecks-icon

I corsi comunicativi di italiano sviluppano prevalentemente le abilità orali. In questi corsi l’uso della grammatica è utile e funzionale alle attività comunicative.

Sono previsti  corsi di tre diversi livelli, ogni livello verrà attivato con un numero minimo di 10 iscritti.

Non è previsto un test di piazzamento.

Se si vuole frequentare un corso a ottobre è necessario leggere attentamente le descrizioni dei corsi e iscriversi al corso che si ritiene più idoneo.

• I corsi inizieranno mercoledì 13/09 e finiranno martedì 25/09/2017 e prevedono 4 ore accademiche di esercitazioni al giorno per un totale di 30 ore accademiche.

Gli incontri si terranno dal lunedì al giovedì dalle 9.30 alle 12.30.

Il corso si rivolge a chi non ha mai studiato l’italiano o lo ha studiato molto poco ed è di lingua madre molto diversa dall’italiano: Es: cinese, araba.

Corrisponde indicativamente al livello A1.1 del Quadro Comune Europeo di riferimento per le lingue.

ISCRIZIONI CHIUSE

NB: Gli insegnanti potranno fare degli spostamenti di livello per ragioni didattiche.

• I corsi inizieranno mercoledì 13/09 e finiranno martedì 25/09/2017 e prevedono 4 ore accademiche di esercitazioni al giorno per un totale di 30 ore accademiche.

Gli incontri si terranno dal lunedì al giovedì dalle 9.30 alle 12.30.

Il corso si rivolge a chi ha studiato per un breve periodo l’italiano (indicativamente  30/40 ore; l’apprendente sa esprimersi nelle funzioni comunicative di base: presentarsi, parlare di sé e della propria routine quotidiana) oppure è di madre lingua romanza (spagnola, francese, portoghese, romena).

Corrisponde indicativamente ai livelli A1/A2 del Quadro Comune Europeo di riferimento per le lingue.

ISCRIZIONI CHIUSE

• I corsi inizieranno  mercoledì 13/09 e finiranno martedì 25/09/2017 e prevedono 4 ore accademiche di esercitazioni al giorno per un totale di 30 ore accademiche.

Gli incontri si terranno dal lunedì al giovedì dalle 9.30 alle 12.30.

Il corso si rivolge a chi ha già studiato l’italiano e corrisponde indicativamente al livello B1/B2 del Quadro Comune Europeo di riferimento per le lingue (livello intermedio).

Pubblicazione classi

Sede dei corsi

Autoapprendimento

Contatti

Per questi corsi non è prevista la registrazione di CFU da parte del Centro Linguistico

Il primo corso è gratuito. Se uno studente desidera frequentare un secondo corso di italiano comunicativo o semestrale al CLA, la quota di iscrizione è di EUR 102,00.