Corsi Italiano Comunicativo

English version

I corsi comunicativi di italiano sviluppano prevalentemente le abilità orali. In questi corsi l’uso della grammatica è utile e funzionale alle attività comunicative.

Aperti a:dal 7 al 22 settembre 2016dal 6 febbraio al 16 febbraio 2017giugno 2017(Non attivato)
Erasmus PLUScross-iconcross-iconcross-icon
Erasmus PLUS azione KA107checks-iconchecks-iconchecks-icon
Erasmus Munduschecks-iconchecks-iconchecks-icon
Accordi bilateralicross-iconcross-iconcross-icon
Iscritti all'Università di Padovachecks-iconchecks-iconchecks-icon
Docenti, ricercatori, assegnistichecks-iconchecks-iconchecks-icon
PHDchecks-iconchecks-iconchecks-icon
Servizio Volontario Europero (SVI)checks-iconchecks-iconchecks-icon
Scuola Galileianachecks-iconchecks-iconchecks-icon
Studenti di LCM/MZLchecks-iconchecks-iconchecks-icon

Sono previsti  corsi di tre diversi livelli, ogni livello verrà attivato con un numero minimo di 10 iscritti.

Non è previsto un test di piazzamento.

Se si vuole frequentare un corso a febbraio è necessario leggere attentamente le descrizioni dei corsi e iscriversi al corso che si ritiene più idoneo.

• I corsi inizieranno lunedì 6/02 e finiranno giovedì 16 febbraio 2017 e prevedono 4 ore accademiche di esercitazioni al giorno per un totale di 30 ore accademiche.

Gli incontri si terranno dal lunedì al giovedì dalle 9.30 alle 12.30.

Il corso si rivolge a chi non ha mai studiato l’italiano o lo ha studiato molto poco ed è di lingua madre molto diversa dall’italiano: Es: cinese, araba.

Corrisponde indicativamente al livello A1.1 del Quadro Comune Europeo di riferimento per le lingue.

Se rientri in questa categoria iscriviti qui: (dal 16/01/2017 al 31/01/2017)

NB: Gli insegnanti potranno fare degli spostamenti di livello per ragioni didattiche.

Gli incontri si terranno dal lunedì al giovedì dalle 9.30 alle 12.30.

Il corso si rivolge a chi ha studiato per un breve periodo l’italiano oppure è di madre lingua romanza (spagnola, francese, portoghese, romena).

Corrisponde indicativamente ai livelli A1/A2 del Quadro Comune Europeo di riferimento per le lingue.

Se rientri in questa categoria iscriviti qui: (dal 16/01/2017 al 31/01/2017)

• I corsi inizieranno lunedì 6/02 e finiranno martedì 21 febbraio 2017 e prevedono 4 ore accademiche di esercitazioni al giorno per un totale di 30 ore accademiche. Gli incontri si terranno il lunedì il martedì e il giovedì dalle 9.30 alle 12.30.

Il corso si rivolge a chi ha già studiato l’italiano e corrisponde indicativamente al livello B1/B2 del Quadro Comune Europeo di riferimento per le lingue (livello intermedio).

Pubblicazione classi

Sede dei corsi

Autoapprendimento

Contatti

Per questi corsi non è prevista la registrazione di CFU da parte del Centro Linguistico

Il primo corso è gratuito. Se uno studente desidera frequentare un secondo corso, la quota di iscrizione è di EUR 102,00.