Corsi Italiano Comunicativo

English version

I corsi comunicativi NON sono aperti a studenti ERASMUS+ (esclusi studenti ERASMUS+ KA107).

ATTENZIONE: i posti sono limitati.

Aperti a:dal 13 al 25 settembre 2017dal 6 al 15 febbraio 2018giugno 2018
NON ATTIVATO
Erasmus PLUScross-iconcross-iconcross-icon
Erasmus PLUS azione KA107checks-iconchecks-iconchecks-icon
Erasmus Munduschecks-iconchecks-iconchecks-icon
Accordi bilateralicross-iconcross-iconcross-icon
Iscritti all'Università di Padovachecks-iconchecks-iconchecks-icon
Docenti, ricercatori, assegnistichecks-iconchecks-iconchecks-icon
PHDchecks-iconchecks-iconchecks-icon
Servizio Volontario Europero (SVI)checks-iconchecks-iconchecks-icon
Scuola Galileianachecks-iconchecks-iconchecks-icon
Studenti di LCM/MZLchecks-iconchecks-iconchecks-icon

I corsi comunicativi di italiano sviluppano prevalentemente le abilità orali. In questi corsi l’uso della grammatica è utile e funzionale alle attività comunicative.

Sono previsti  corsi di tre diversi livelli, ogni livello verrà attivato con un numero minimo di 10 iscritti.

Non è previsto un test di piazzamento.

Se si vuole frequentare un corso a febbraio è necessario leggere attentamente le descrizioni dei corsi e iscriversi al corso che si ritiene più idoneo.

• I corsi inizieranno martedì 06/02 e finiranno giovedì 15/02/2018  e prevedono 4,5 ore accademiche di esercitazioni al giorno per un totale di 30 ore accademiche.

Gli incontri si terranno quattro giorni alla settimana dal lunedì al giovedì dalle 9.30 alle 13.15.

Il corso si rivolge a chi non ha mai studiato l’italiano o lo ha studiato molto poco ed è di lingua madre molto diversa dall’italiano: Es: cinese, araba.

Corrisponde indicativamente al livello A1.1 del Quadro Comune Europeo di riferimento per le lingue.

ISCRIZIONI: aperte fino al 31 gennaio

NB: Gli insegnanti potranno fare degli spostamenti di livello per ragioni didattiche.

Il corso si rivolge a chi ha studiato per un breve periodo l’italiano (indicativamente  30/40 ore; l’apprendente sa esprimersi nelle funzioni comunicative di base: presentarsi, parlare di sé e della propria routine quotidiana) oppure è di madre lingua romanza (spagnola, francese, portoghese, romena).

Corrisponde indicativamente ai livelli A1/A2 del Quadro Comune Europeo di riferimento per le lingue.

ISCRIZIONI: aperte fino al 31 gennaio

• I corsi inizieranno martedì 06/02 e finiranno venerdì 16/02/2018  e prevedono 4,5 ore accademiche di esercitazioni al giorno per un totale di 30 ore accademiche.

Gli incontri si terranno quattro giorni alla settimana dal martedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.15.

Il corso si rivolge a chi ha già studiato l’italiano e corrisponde indicativamente al livello B1/B2 del Quadro Comune Europeo di riferimento per le lingue (livello intermedio).

Pubblicazione classi

Sede dei corsi

Autoapprendimento

Contatti

Per questi corsi non è prevista la registrazione di CFU da parte del Centro Linguistico

Il primo corso è gratuito. Se uno studente desidera frequentare un secondo corso di italiano comunicativo o semestrale al CLA, la quota di iscrizione è di EUR 102,00.