Quale esame devo sostenere?
Quello previsto dal tuo piano di studio. Puoi consultare la pagina Destinatari TAL per avere un’indicazione relativa al test da sostenere.
Per quali lingue è possibile fare il TAL?
Il TAL è disponibile nelle seguenti lingue: inglese, spagnolo, francese, tedesco e italiano L2. I livelli e le abilità offerte sono diversi a seconda della lingua. Lo studente è tenuto a sostenere il TAL nella lingua, livello e abilità previsti dal proprio corso di laurea/piano di studio
Posso fare più di un TAL?
È possibile fare più di un TAL all’interno della stessa carriera solo se previsto dal tuo corso di laurea o dal piano di studio.
Posso partecipare ad uno qualsiasi degli appelli organizzati?
No, devi sempre verificare che fra i destinatari del test siano presenti gli studenti della tua Scuola/corso di laurea e in caso di appelli speciali (es. per matricole, laureandi, frequentanti corsi ecc) accertarti di appartenere effettivamente a quella categoria.
Posso ripetere il TAL tutte le volte che voglio?
Se il TAL è previsto dal tuo piano di studio, in caso di insuccesso, è possibile ripetere la stessa prova fino ad un massimo di sei tentativi per anno accademico.
Se invece fai il TAL ai fini dell’Erasmus out e non hai questa idoneità nel tuo piano di studio allora potrai ripetere la prova solo due volte all’interno dello stesso bando.