Iniziative ed Eventi

Premiazione Innovation Smau 2018 per la “Digital Transformation”

Il Centro Linguistico di Ateneo dell’Università degli Studi di Padova è stato premiato in ambito di innovazione tecnologica nel percorso di trasformazione digitale degli ambienti di lavoro per gli studenti.

Il riconoscimento è stato conferito dalla nota e principale fiera dedicata alle tecnologie dell’informazione e comunicazione, ovvero SMAU con la partecipazione di HPE e Infonet Solutions. Il CLA ha visto premiati gli sforzi dell’ultimo anno nell’investire nella virtualizzazione delle postazioni dedicate agli studenti per l’apprendimento delle lingue e la somministrazione di test informatizzati in un numero elevato di pc, garantendo di fatto performance e velocità di gestione, personalizzazione e manutenzione degli stessi in base alle esigenze di tutti gli utenti.

Si sono ridotti costi e tempi nell’implementazione dei nuovi laboratori in uno scenario scalabile nel tempo contraendo i tempi di  obsolescenza dei computer per gli studenti e migliorando la sicurezza dei dispositivi utilizzati. La garanzia di rendere disponibili in poco tempo centinaia di computer con modifiche della configurazione, di applicativi o addirittura con diversi sistemi operativi, rendono la scelta vincente in ambito della versatilità degli strumenti

La notizia nel giornale dell’Università degli Studi di Padova “il Bo”

Link al sito “il Bo”

Il nostro caso di successo SMAU 2018:

Link al sito SMAU 2018

Link al Livestream dell’evento

 

Archivio