Nel periodo Marzo-Maggio 2015, il CLA offre un corso in presenza di 40 ore. Il corso, organizzato nell’ambito del progetto LEAP2, potrà ospitare un numero massimo di 20 partecipanti.
Quando si svolge
Il corso prevede due lezioni settimanali di 2 ore accademiche ciascuna, con il seguente orario a partire dal 2 marzo 2015: lunedì e mercoledì dalle 12.30 alle 14.00
Obiettivi
Il corso ha due obiettivi:
- aiutare i partecipanti a sviluppare abilità linguistiche e comunicative per insegnare in inglese;
- fornire strumenti per esplorare e sperimentare approcci didattici diversi.
I partecipanti saranno invitati a fare presentazioni periodiche durante il corso, per le quali riceveranno feedback dall’insegnante e dai colleghi. Durante il corso verranno affrontate tematiche rilevanti all’attività dei partecipanti, che includono:
- vocabolario accademico;
- abilità linguistiche per l’organizzazione della classe;
- interazione informale all’interno e fuori della classe;
- diversi approcci metodologici e attività didattiche;
- valutazione degli studenti;
- pronuncia e cadenza.
Partecipazione e iscrizioni
I docenti interessati sono invitati a compilare il form di iscrizione e ad indicare l’opzione di supporto desiderata.
Dopo aver provveduto alla registrazione tramite il form si prega di inviare il proprio curriculum vitae all’indirizzo: progettoleap@gmail.com
Poichè la partecipazione è limitata a un numero ristretto di partecipanti, l’accesso avverrà tramite selezione. Verrà data precedenza al personale docente strutturato (professori ordinari, professori associati, ricercatori) che insegna corsi in lingua inglese nell’a.a. 2014/2015 e che non ha partecipato al primo ciclo del progetto LEAP nell’a.a. 2013/2014. Se vi è disponibilità di posti dopo questa prima selezione, la preferenza verrà data a coloro che insegnano in lingua inglese nell’a.a. 2014/2015 e che hanno partecipato al progetto LEAP nell’anno accademico 2013/2014.
Le iscrizioni sono chiuse