Certificazione di russo TORFL Copia

SPbU logo

La Certificazione ТРКИ-TORFL (Test Of Russian as Foreign Language) verifica il livello di competenza del russo come lingua straniera. Il sistema è elaborato dal Ministero dell’Istruzione della Federazione Russa all’interno del programma Lingua russa, e con la partnership dell’Università Statale di San Pietroburgo. In particolare, la certificazione è gestita dal Testing Centre dell’Università di San Pietroburgo. Il sistema di Certificazione TORFL copre tutti i sei livelli di competenza linguistico-comunicativa (dall’A1 al C2) individuati dal Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue.

Il certificato rilasciato dall’Università di San Pietroburgo è l’unico documento ufficiale che confermi il livello di conoscenza del russo come lingua straniera in conformità con il Quadro comune europeo di riferimento per le lingue (QCER), sia in Russia che all’estero. 

Il Certificato, inoltre, è riconosciuto dal MIUR.
Il TORFL, quindi, è una prova moderna di lingua russa per cittadini stranieri che risponde ai migliori standard internazionali di qualità.

L'Università Statale di San Pietroburgo

Il Centro TORFL


Iscriviti fino al 10 aprile, alla certificazione di russo del 23 maggio 2022

Corso di preparazione

F.A.Q.