Erasmus OUT – corsi di lingua

Il Centro Linguistico di Ateneo organizza ed offre agli studenti vincitori di borsa Erasmus+ corsi intensivi della durata di 30 ore per coloro che desiderano apprendere/migliorare la lingua del paese di destinazione.

Ogni studente può partecipare ad un solo corso. La partecipazione è gratuita. I corsi si tengono in modalità online via Zoom.

Lingue: Inglese, Francese, Portoghese, Spagnolo, Tedesco

Sono online le informazioni relative ai corsi destinati ai vincitori del bando 2022/23.

Per partecipare ai corsi è necessario compilare il form di PRE_REGISTRAZIONE entro il 31 MAGGIO 2022. Scadenza prorogata al 15 GIUGNO.

Destinatari

Informazioni generali

Modalità di erogazione dei corsi

Durata

Periodo di svolgimento

Prerequisiti per l'accesso - Test di piazzamento online

Iscrizioni e scadenze 1° e 2° bando 2022/23

Attestati di frequenza

Autoapprendimento

TEST e attestati di livello: gli studenti che necessitano di un attestato di livello da presentare all’università di destinazione devono effettuare il TAL in una delle sessioni messe a disposizione per vincitori Erasmus out. I test di livello e i corsi di lingua sono due attività separate e indipendenti. 

Lingua portoghese

  • non è previsto un test di piazzamento online dato che si  prevede di attivare solo corsi di livello principiante.
  • E’ prevista eventualmente l’attivazione di un corso di livello superiore al principiante se ci saranno sufficienti richieste  (almeno 10), da indicare nel form registrazione.
  • L’attestato di frequenza al corso di portoghese conterrà anche l’indicazione del livello raggiunto dal singolo studente e potrà servire come attestato di livello da presentare alla sede di destinazione. Il livello sarà valutato con un piccolo test di profitto previsto alla fine del corso.