Preparazione al TAL B2 Speaking (inglese)

Il Centro Linguistico di Ateneo organizza corsi semestrali di lingua Inglese in preparazione al Test di Abilità Linguistica (TAL) di livello B2, Speaking (orale). Il livello B2, nell’ambito del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue del Consiglio d’Europa, è considerato il livello Intermedio Superiore (“Vantage”).
I corsi sono rivolti agli studenti che devono obbligatoriamente sostenere l’idoneità linguistica B2 speaking:  tutti i corsi di Laurea Magistrale della Scuola di Ingegneria, i corsi di Laurea Magistrale in Computer Science e Cybersecurity della Scuola di Scienze, corso di Laurea Magistrale in Archaeological Sciences (curriculum SOLO in INGLESE). A partire dal 2° semestre dell’a.a. 2023/24 i corsi sono aperti anche agli studenti di Scienze della Formazione Primaria (IV anno magistrale ciclo unico).

Nell’a.a. 2023/24 è prevista l’attivazione di un minimo di 8 corsi di preparazione al TALB2 Speaking (prova computer-based), suddivisi in entrambi i semestri.


A.A. 2023/24 – SECONDO SEMESTRE 

Nella sezione “Iscrizioni e orari” sono pubblicati gli orari dei corsi che si svolgeranno nel 2° semestre 2023/24. Le iscrizioni apriranno il 20 febbraio. Agli studenti che frequentano almeno l’80% delle lezioni verrà data la possibilità di partecipare ad un pre-appello al termine del corso.

Destinatari

Pre-requisti linguistici

Struttura e durata

Frequenza

Iscrizioni e orari