Preparazione al TAL B2 Lettura e Ascolto (inglese)

Il Centro Linguistico di Ateneo organizza corsi semestrali di lingua Inglese in preparazione al Test di Abilità Linguistica (TAL) di livello B2, Lettura e Ascolto (LA). Il livello B2, nell’ambito del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue del Consiglio d’Europa, è considerato il livello Intermedio Superiore (“Vantage”).
I corsi sono rivolti principalmente agli studenti delle lauree triennali che debbano sostenere obbligatoriamente l’idoneità TAL B2 LA per la lingua inglese, in quanto prevista nel piano di studi. Possono partecipare anche gli studenti di quelle lauree magistrali che prevedono come obbligatorio il superamento del TAL B2 Lettura e Ascolto (NON magistrali di scienze e ingegneria). Per gli studenti delle lauree magistrali di Ingegneria e Scienze con l’obbligo del TALB2 speaking sono attivi specifici corsi per migliorare la produzione orale.

La frequenza è in modalità blended (50% in presenza e 50% in modalità autoapprendimento).

Per chi non ha la possibilità di frequentare il corso, nella sezione “Preparazione al TAL” sono disponibili i mock test e i link di accesso al corso online di preparazione al TAL B2 lettura e ascolto di inglese e al corso online di preparazione al TAL B2 lettura e ascolto per la psicologia
Le informazioni aggiornate sui corsi di preparazione al TAL del 1° semestre 2024/25 saranno pubblicate entro FINE settembre.
Le iscrizioni apriranno il 1 ottobre 2024.

Chi non è in possesso del pre_requisito linguistico (B1) può frequentare un corso base di lingua inglese o il corso online di preparazione al TAL B1 in autoapprendimento.

Per gli studenti delle lauree magistrali con l’obbligo del TAL B2 speaking è attivo uno specifico corso per migliorare la produzione orale.