INFORMAZIONI SUI CORSI
Il Centro Linguistico di Ateneo organizza ed offre agli studenti vincitori di borsa Erasmus+ o di altre mobilità istituzionali (compresi double degree) corsi intensivi della durata di 30 ore erogati nell’arco di 3-5 settimane, per apprendere o migliorare la lingua del paese di destinazione.
La partecipazione è gratuita e offerta unicamente ai vincitori di mobilità Erasmus+ o altra tipologia di accordo di scambio/double degree – in questi ultimi casi compatibilmente con le date e le scadenze già previste per i corsi destinati ai vincitori Erasmus out.
Ogni studente può partecipare ad un corso – la possibilità di partecipare ad un secondo corso è subordinata alla disponibilità di posti (con priorità ai principianti assoluti). Ai principianti si suggerisce di frequentare il prima possibile un corso per poi avere il tempo – prima della partenza – di migliorare ulteriormente le proprie competenze linguistiche in autonomia o partecipando ad un secondo corso, nel caso rimangano posti disponibili.
Periodo di svolgimento dei corsi: I corsi si svolgono solitamente nel periodo tardo primaverile/estivo: da fine Maggio a fine Settembre (escluso agosto).
Lingue: Inglese, Francese, Spagnolo, Tedesco, Portoghese*
Attestati di frequenza: Al termine del corso viene rilasciato un attestato di frequenza (non di livello) agli studenti che hanno frequentato almeno il 70% delle lezioni.