Language Advising

English version

Nel rispetto delle regole per le misure urgenti per il contenimento della diffusione del virus COVID-19, in questo periodo i colloqui di Language Advising si terranno in modalità telematica, via ZOOM.

La modalità per prenotare gli appuntenti resta la medesima. Dopo la prenotazione seguirà una mail con il link per la connessione all’incontro.

Il Centro Linguistico offre un servizio di Language Advising agli studenti e al personale dell’Università degli Studi di Padova per le diverse lingue (incluso l’italiano come lingua seconda).

advising-logo

Il Language Advising è un sostegno a coloro che desiderano migliorare le proprie competenze linguistiche. Il servizio si svolge attraverso colloqui personalizzati con esperti dell’apprendimento linguistico con l’obiettivo di:

  • analizzare le proprie esigenze in campo linguistico
  • stabilire degli obiettivi realistici a lungo e breve termine
  • pianificare ed organizzare il proprio percorso di apprendimento
  • lavorare sulla motivazione e sulla sua importanza per raggiungere gli obiettivi
  • riflettere sulle rappresentazioni mentali e su come queste possono influire sul proprio processo di apprendimento
  • scoprire il proprio stile di apprendimento e sperimentare diverse strategie
  • ricevere consigli e sostegno nella scelta delle risorse e materiali disponibili per l’apprendimento linguistico
  • sensibilizzare alla pratica dell’autovalutazione e alla riflessione sui propri progressi

studiare con il language advising

Prima di presentarsi all’appuntamento è necessario rispondere al “questionario pre-colloquio“, disponibile nella piattaforma Moodle del CLA e accessibile con le credenziali di Single Sign On (posta elettronica di Ateneo). Sempre in Moodle è possibile scegliere la data e l’orario dell’appuntamento. Ogni colloquio avrà una durata di circa 30 minuti.